- Esegui questi esercizi solo dopo aver svolto esercizi pliometrici di base.
- Riscaldati prima (clicca e guarda il video).
- Allenati 2 volte a settimana, idealmente quando non corri.
- Segui una progressione sicura (come nel video).
- …e divertiti!
Vuoi ricevere un aiuto personalizzato per la tua corsa?
Richiedi una consulenza (online o di persona) presso The Runner’s Clinic, il nostro studio di fisioterapia a Trieste.
Sei un professionista del fitness o della salute che desidera acquisire le competenze e le conoscenze per gestire efficacemente gli infortuni da corsa?
Scopri il nostro corso avanzato La Clinica del Runner e il webinar Prevenzione Infortuni nel Runner.
Mi dedico con passione a migliorare la qualità di vita dei miei pazienti, offrendo un supporto specialistico ed empatico. La migliore prova del mio approccio sono le testimonianze delle persone che ho avuto il privilegio di seguire.
Ero ferma a causa di un infortunio. Ho seguito il percorso "Get Me Running" di 6 settimane e l'ho trovato illuminante. Attraverso la videoanalisi ho capito la causa del mio infortunio, come migliorare la mia tecnica di corsa e quale allenamento specifico fare per prevenire gli infortuni. Grazie alla professionalità e alle competenze di Luca sono riuscita a tornare a correre in modo sicuro e forte, e continuo a divertirmi! Fantastico.
Ho consultato Luca a causa della periostite tibiale durante la corsa. Ha eseguito un'analisi video della mia corsa, ha identificato schemi alterati e mi ha aiutato a correggere la mia tecnica di corsa. Mi ha anche insegnato come riscaldarmi correttamente e mi ha dato esercizi di rafforzamento che mi hanno aiutato a migliorare le mie prestazioni e a prevenire ulteriori infortuni! Altamente raccomandato.
Soffrivo di dolore al polpaccio inferiore mentre mi allenavo per la maratona di Edimburgo. Non solo il mio problema è stato risolto in modo efficiente, ma ho anche imparato come prevenire ulteriori infortuni e diventare più forte. L'analisi video, insieme ad un allenamento di forza specifico e a buoni consigli pratici, come il riscaldamento dinamico, ha migliorato la mia corsa e il mio piacere di correre. Luca è un fisioterapista eccellente e professionale, altamente raccomandato.
Il mio obiettivo era iniziare a correre, ma evitare i soliti errori e rischi (infortuni a schiena, ginocchia, fianchi). L'aiuto di Luca è stato prezioso e fantastico. Il punto centrale di questo programma è l'analisi video della corsa, così come la progettazione di piani di allenamento che favoriscono l'obiettivo generale di correre in modo sano. Nel complesso, consiglio assolutamente Luca come fisioterapista e allenatore di corsa. Mi è piaciuto molto lavorare con lui e non vedo l'ora di continuare a farlo.